Nel modulo si lavorerà sullo sviluppo di reti di collaborazione e approcci integrati per favorire l’inserimento lavorativo della popolazione straniera con un percorso di asilo.
Saranno identificate ed affrontate le difficoltà concrete nell’avvio e nel funzionamento delle reti e delle filiere territoriali.
Obiettivi:
Il modulo si articola in due giornate di lavoro durante le quali, con esercitazioni e lavori in gruppo, saranno discusse esperienze di reti e approcci integrati che coinvolgono soggetti pubblici, del privato sociale e aziende.
– 13 ottobre 2021 dalle 9.30-16.30
– 3 novembre 2021 dalle 9.30-16.30
La partecipazione a MIGLIORA è gratuita.
Ciascun modulo è aperto a 30 persone max. Gli organizzatori si riservano di valutare e selezionare le richieste di partecipazioni in base ai seguenti criteri: esperienza lavorativa sui temi di MIGLIORA 2, posizione all’interno della propria organizzazione e conseguente possibilità di applicare e/o trasmettere ai colleghi gli strumenti appresi nel corso della formazione, eterogeneità delle organizzazioni e dei territori a cui i partecipanti afferiscono, partecipazione ai precedenti Moduli.
Le iscrizioni si chiuderanno il 4 ottobre.