In questi anni, anche grazie al lavoro di MIGLIORA, i territori del Piemonte e della Liguria hanno rafforzato le reti sociali e sperimentato nuove progettualità per l’accoglienza di richiedenti asilo, rifugiati e persone in transito. Si inserisce in questo contesto il bando “TERRITORI INCLUSIVI”, che si pone l’obiettivo di promuovere lo sviluppo e il consolidamento di reti di protezione sociale a sostegno di persone in condizione di fragilità e/o marginalità, con particolare riferimento a quelle con background migratorio, favorire un’azione culturale a sostegno di società inclusive e solidali e stimolare lo scambio di conoscenze, competenze e modalità operative maturate nell’ambito dell’accoglienza tra soggetti pubblici e del terzo settore.
Il Bando è promosso dalla Fondazione Compagnia di San Paolo in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo e con l’adesione della Fondazione De Mari.
La domande di partecipazione al bando dovranno essere presentate entro le ore 14 di giovedì 30 luglio 2020.
Consulta il bando: https://www.compagniadisanpaolo.it/it/contributi/bando-territori-inclusivi/
Per notizie aggiuntive sul bando e sulle modalità di partecipazione, mercoledì 17 giugno 2020 alle ore 16.30 si terrà un webinar dedicato.
Iscriviti al webinar: https://webinar.actingout.it/